Arianna Boldi

La laurea in Psicologia e l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università degli Studi di Torino costituiscono solo il punto di partenza di un percorso che vuole essere più ampio. Prima, durante e dopo la laurea, Arianna esplora differenti tematiche e approcci allo sviluppo e al benessere della persona/sistema, con l’obiettivo di avere una visione quanto più possibile complessa della materia. Dalla clinica al lavoro in comunità, dalla ricerca in ambito universitario alle esperienze di volontariato sul campo, dagli adulti ai ragazzi adolescenti, dalla formazione in azienda alle attività nelle scuole. Tra tutte le diverse esperienze e i contesti di lavoro, sceglie la libera professione e la consulenza come l’unico modo possibile, attualmente, per rispondere a un desiderio e modo di essere: la ricerca continua.

Lavoro

Idea, scrive e realizza in aula progetti di trasformazione e sviluppo rivolti ad organizzazioni (aziende, gruppi, scuole). Come psicologa e coach, offre sostegno e accompagnamento a persone e gruppi che voglio riorientare il proprio cammino e raggiungere un obiettivo. Offre consulenza sui processi di base della funzione HR. Utilizza la scrittura come strumento narrativo capace di accompagnare il cambiamento e darvi senso.

Conoscenza

Si specializza, anche attraverso corsi specializzati e master, nell’accompagnamento delle persone in situazioni di stress, crisi e nella formazione d’aula. Studia gli aspetti organizzativi ed economici necessari per comprendere e rispondere alla domanda del Cliente: dalla psicologia dell’emergenza alle tecniche di Project Management, dalle metodologia d’aula all’Etica nelle aziende. Attualmente sta approfondendo l’area della selezione e dell’assessment delle risorse umane nelle aziende.

Ama la fotografia, come esercizio di osservazione e bellezza, la scrittura, come arte di tessere e ordinare, lo sport, rigorosamente in mezzo alla natura, per disperdere e ricreare energie.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Contatti: