Paola Massagrandi

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.
(Eleanor Roosevelt)

Paola è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC, Castellanza (VA).

Per Askesis si occupa della gestione di diverse aree di attività core, mettendo a disposizione sia la sua esperienza e la conoscenza nell’ambito della normativa 231, oltre che la propria expertise legale, in collaborazione con lo studio SBC Consulting Srl. Come esperta di modelli organizzativi legati al D.Lgs. 231/2001 e membro di alcuni Organismi di Vigilanza, accompagna le imprese in tutte le fasi del processo che permette di adempiere alla normativa indicata perseguendo attraverso tale procedimento un miglioramento effettivo: l’analisi organizzativa, condotta attraverso un dialogo curato con i vertici aziendali, consente di arrivare a una conoscenza approfondita del sistema-azienda e alla stesura del Codice Etico, la carta costituzionale dell’impresa, in grado di rappresentarne l’identità.

Project Manager certificata, conosce gli strumenti e le tecniche del Project Management che utilizza come metafora formativa e oggetto di educazione specifica per le aziende che vogliono migliorare le proprie competenze nella gestione e nel controllo di progetti importanti. Queste, oltre ad essere competenze strategiche delle aziende di eccellenza, pianificazione, gestione e controllo, caratterizzano il suo approccio di lavoro, con il quale risponde ad ogni responsabilità.

In ambito più prettamente educativo e rivolto ai giovani, si occupa di numerose attività di organizzazione, coordinamento e comunicazione all’interno dell’Unità di Studi sull’E.T.I.C.A. dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, presieduta da Massimo Folador. Tra queste:

  • Sviluppa e gestisce iniziative mirate ad unire il mondo accademico con quello aziendale;
  • Coordina la stesura dei paper di ricerca su casi aziendali e progetti realizzati;
  • Affianca i laureandi nella stesura della tesi;
  • Organizza seminari tematici nei licei e negli istituti scolastici superiori;
  • Gestisce la comunicazione interna ed esterna all’Unità di Studi;
  • Intrattiene le relazioni con i principali responsabili dell’area formazione e ricerca;
  • Collabora con il Placement, facendo da tramite tra giovani e aziende clienti;
  • Progetta e organizza iniziative di alta formazione come il recente Executive Master in “Business Ethics“.

Inoltre, ha messo in campo le sue competenze come giovane coach certificata (Corso di “Neuro Science Linguistic Coaching”), seguendo i giovani del progetto “MTV New Generation Campus”.

Infine, è referente dell’Associazione “Verso il Cenobio“, realtà per la quale si occupa a tutto tondo della sua organizzazione, con specifico riferimento alla comunicazione.

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Contatti: