La nostra idea di percorso

Il percorso che proponiamo – attraverso le diverse aree d’azione della Direzione del Personale, alla ricerca della crescita personale, e al contempo tecnico-professionale di chi nella Direzione del Personale lavora – si snoda a partire dal patto, attraverso la remunerazione, l’ingresso e l’uscita dall’azienda, la gestione, lo sviluppo.

L’azienda si propone oggi, più che come edificio, come rete. L’azienda è una rete di storie, una rete di persone connesse tra di loro, legate da un comune scopo e da una cultura condivisa. Sta al Direttore del Personale e a chi lavora alla Direzione del Personale far sì che la rete sia solida ed elastica allo stesso tempo.

Per questo sono molto importanti le tecnologie: network sociali, portali interni – ma l’azienda non potrà mai essere esclusivamente un ruolo virtuale. La persona è sempre presente al lavoro con il corpo e con la mente.

Tutte le persone insieme. Non solo le persone che lavorano oggi. Ma anche le persone che hanno lavorato. Presenti con le tracce delle loro conoscenze. E le persone che lavoreranno, alla quali dobbiamo lasciare un’azienda capace di durare nel tempo.

FacebookTwitterGoogle+Condividi