Un possibile percorso

Pensate a “la guida, il governo, la cura” come a un percorso. Fatto da giovani, dedicato ai giovani.
Per chi sta crescendo come professionista, da chi affronta le stesse sfide con un piede dentro ed uno fuori dall’azienda: artisti, scrittori, web designer, consulenti di professione, psicologi, cultori del vino provano a dare una prospettiva diversa alle domande che accomunano tante storie lavorative.
Accompagnati dall’esperienza e dall’entusiasmo di Francesco Varanini e Massimo Folador diamo vita a questa scuola recuperando pochi principi, antichi quanto validi: la relazione, l’ascolto, il dialogo, la comunità, la bellezza. Tutte cose che sembrano sparite da luoghi lavorativi e che crediamo debbano tornare.


Vi accogliamo in un luogo splendido, un’area protetta e un monumento naturale.
Perché crediamo nella capacità di stare insieme come prima condizione per lavorare bene con le persone.
Perché diamo valore al territorio, alle iniziative locali, all’energia mossa dalle piccole
azioni.
Perché dobbiamo essere noi il punto di partenza di ogni cambiamento.

Come lavoriamo

La guida, il governo, la cura è un percorso residenziale di cinque moduli. Ogni modulo inizierà di venerdì all’ora di cena e finirà la domenica a pranzo.
Partecipanti e formatori spenderanno tutto questo tempo assieme. Per ogni modulo ci sarà almeno una testimonianza esterna, un’attività esperienziale di arte collaborativa e una basata sulla conoscenza e la degustazione del vino. Tutto ciò è solo uno scheletro, all’interno del quale l’elemento decisivo è costituito dal gruppo che costituiremo insieme.
L’apprendimento è un sentiero lungo e complesso, la cui forma dipende dalle persone che incontriamo e dalle esperienze che facciamo. Noi speriamo di dare una direzione diversa a questo corso…

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *